ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 agosto 2019, 15:15

Sanremo: all'interno di "Un salto in centro" anche il laboratorio di pianoforte e tastiere proposto dal docente Riccardo Sasso

Riccardo Sasso ha studiato presso la scuola di Musica “G.B. Pergolesi” di Sanremo, è laureato in Tastiere presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma e laureando in Musicologia presso l’Università di Cremona.

Sanremo: all'interno di "Un salto in centro" anche il laboratorio di pianoforte e tastiere proposto dal docente Riccardo Sasso

Giovedì 8 agosto, in occasione della manifestazione “Un Salto in Centro”, si terrà il laboratorio musicale di pianoforte e tastiere a cura di Riccardo Sasso, insegnante di strumento presso la scuola Dimensione Musica Sanremo di Ramon Rossi. Il laboratorio, indirizzato a ragazzi e adulti di tutte le età, illustrerà le caratteristiche del corso di pianoforte e tastiere moderne di Riccardo Sasso, coinvolgendo insegnanti e studenti interni ed esterni alla scuola, e permettendo a chi parteciperà di prender parte a una lezione di prova totalmente gratuita e di suonare assieme agli insegnanti, agli studenti e ai partecipanti al laboratorio.

Riccardo Sasso ha studiato presso la scuola di Musica “G.B. Pergolesi” di Sanremo, è laureato in Tastiere presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma e laureando in Musicologia presso l’Università di Cremona. Da anni è attivo come pianista, tastierista ed insegnante di musica. Da ottobre è insegnante presso la scuola Dimensione Musica Sanremo. 

Il laboratorio musicale di pianoforte e tastiere moderne di Riccardo Sasso è inserito nella rassegna di appuntamenti musicali organizzati da Dimensione Musica Sanremo che si svolgeranno tutti i giovedì, sino a settembre, a partire dalle 20.30: giovedì 15 settembre sarà il turno della batteria con le lezioni di Ramon Rossi, e gli appuntamenti continueranno con i laboratori di Roberto Bonazinga (basso elettrico), Lorenzo Spinozzi (chitarra), Renato Grinda (pianoforte) e Devis Pati (computer music). 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium