/ Eventi

Eventi | 06 agosto 2019, 17:30

Sanremo: a “Un salto in centro” in piazza Colombo laboratorio di pianoforte e tastiere con Riccardo Sasso

Il laboratorio musicale di pianoforte e tastiere moderne di Riccardo Sasso è inserito nella rassegna di appuntamenti musicali organizzati da “Dimensione Musica Sanremo” che si svolgeranno tutti i giovedì, sino a settembre, a partire dalle 20.30

Riccardo Sasso

Riccardo Sasso

Giovedì, in occasione della manifestazione “Un Salto in Centro” con i gonfiabili in piazza Colombo, si terrà il laboratorio musicale di pianoforte e tastiere a cura di Riccardo Sasso, insegnante di strumento alla scuola “Dimensione Musica Sanremo” di Ramon Rossi.

Il laboratorio, indirizzato a ragazzi e adulti di tutte le età, illustrerà le caratteristiche del corso di pianoforte e tastiere moderne di Riccardo Sasso, coinvolgendo insegnanti e studenti interni ed esterni alla scuola, e permettendo a chi parteciperà di prender parte a una lezione di prova totalmente gratuita e di suonare assieme agli insegnanti, agli studenti e ai partecipanti al laboratorio.

Riccardo Sasso ha studiato alla scuola di Musica “G.B. Pergolesi” di Sanremo, è laureato in Tastiere presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma e laureando in Musicologia presso l’Università di Cremona. Da anni é attivo come pianista, tastierista ed insegnante di musica. Da ottobre é insegnante presso la scuola Dimensione Musica Sanremo. 

Il laboratorio musicale di pianoforte e tastiere moderne di Riccardo Sasso è inserito nella rassegna di appuntamenti musicali organizzati da “Dimensione Musica Sanremo” che si svolgeranno tutti i giovedì, sino a settembre, a partire dalle 20.30: giovedì 15 settembre sarà il turno della batteria con le lezioni di Ramon Rossi, e gli appuntamenti continueranno con i laboratori di Roberto Bonazinga (basso elettrico), Lorenzo Spinozzi (chitarra), Renato Grinda (pianoforte) e Devis Pati (computer music).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium