ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2019, 11:37

Sanremo: lunedì prossimo a Bussana entra nel vivo il progetto transfrontaliero ‘Action4Vision’

Verranno presentati i risultati della fase di sensibilizzazione e prevenzione delle problematiche della vista in età evolutiva e senile e annunciare l’avvio di alcuni servizi di prossimità, tra cui le visite oculistiche sull’unità mobile oftalmica nei Comuni delle vallate.

Sanremo: lunedì prossimo a Bussana entra nel vivo il progetto transfrontaliero ‘Action4Vision’

È entrato nel vivo il progetto transfrontaliero ‘Action4Vision’, condotto, nell’entroterra della provincia di Imperia, da Istituto David Chiossone Onlus e Asl 1 Imperiese, con l’obiettivo di contrastare la disabilità visiva nelle aree rurali e montane delle Alpi Meridionali.

Per presentare i risultati della fase di sensibilizzazione e prevenzione delle problematiche della vista in età evolutiva e senile e annunciare l’avvio di alcuni servizi di prossimità, tra cui le visite oculistiche sull’unità mobile oftalmica nei Comuni delle vallate.

L’appuntamento è per lunedì prossimo alle 11.30 al Polo Universitario a Bussana di Sanremo. Interverranno: Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Liguria; Marco Damonte Prioli, direttore generale di ASL1 Imperiese; Roberto Predonzani, direttore sociosanitario di ASL1 Imperiese; Claudio Cassinelli, presidente dell’Istituto David Chiossone Onlus.

‘Action 4 Vision’ fa parte del Programma INTERREG ALCOTRA per la cooperazione transfrontaliera Italia-Francia ed è cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium