ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2019, 11:16

Sanremo: dopo la mareggiata di ottobre 2018, via ai lavori di messa in sicurezza della diga foranea a Portosole (Foto e Video)

Abbiamo intervistato l'amministratore delegato di Portosole, Gianluca Petrera

Sanremo: dopo la mareggiata di ottobre 2018, via ai lavori di messa in sicurezza della diga foranea a Portosole (Foto e Video)

Da poco più di una settimana sono iniziati i lavori di messa in sicurezza della diga foranea di Portosole a Sanremo. Lunedì scorso è stato collocato il cantiere ed ora gli operai procedono a pieno regime. L'obiettivo è di andare ad innalzare di diversi metri la barriera di scogli che protegge il porto turistico matuziano. Una necessità che è diventata prioritaria soprattutto dopo i danni patiti in seguito alla mareggiata di fine ottobre dell'anno scorso.

Sull'intervento in atto abbiamo parlato con l'amministratore delegato di Portosole, Gianluca Petrera




La diga verrà letteralmente raddoppiata in altezza creando così una nuova protezione dalla forza del mare. Gli eventi meteo straordinari dell'ultimo inverno hanno dimostrato quanto ci fosse l'urgenza di procedere alla messa in sicurezza della barriera e del suo innalzamento contro onde sempre più alte e forti, per preservare le barche ormeggiate all'interno. Salvo imprevisti i lavori interesseranno Portosole per diversi mesi e dovrebbero terminare per fine ottobre, appena in tempo, per quella che potrebbe essere una nuova stagione di maltempo e mareggiate. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium