Sia chiaro, abbiamo lasciato nel titolo “ha lavare” con l’h per mostrare nella sua interezza tutta l’ignoranza di chi ha lasciato quel commento. Ciò detto, non ci resta che commentare l’ennesimo vergognoso episodio che le pagine dei social sono capaci di mostrare quasi quotidianamente.
Superficialità, sessismo, ignoranza. C’è tutto questo nel commento che tale Anna S. ha pensato bene di lasciare sotto la notizia dell’addio di Paola Arrigoni al MoVimento 5 Stelle. Una scelta sulla quale, ovviamente, non vogliamo pronunciarci trattandosi di una decisione personale, ma di certo un momento non positivo per la politica sanremese che perde una delle poche donne impegnate in prima linea per la “cosa pubblica”. E, proprio per questo, fa specie leggere certe parole da una donna, per una donna.
“Brava vai a casa ha lavare i piatti”. Ecco il commento di Anna S. Un concentrato di odio e disprezzo immotivato, atteggiamento tipico dei “leoni da tastiera”. Spesso su scala nazionale sono stati proprio alcuni dei cosiddetti “grillini” a scatenare polemiche per certi commenti sui social. Questa volta sono proprio i pentastellati a finire nel mirino di chi si nasconde dietro uno schermo.
Fa differenza che sia un uomo o una donna? No, di certo non la fa. Fa schifo allo stesso modo. Ma, almeno per chi come noi tutti i giorni naviga nella cloaca dei commenti social, è stata una prima volta “in rosa”.














