ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 giugno 2019, 17:56

Ventimiglia: tra domani e mercoledì verranno ufficializzati gli Assessori, ecco quali dovrebbero essere

Vice Sindaco sarà Simone Bertolucci mentre Scullino terrà alcune deleghe per sè. Andrea Spinosi sarà proposto come Presidente del Consiglio.

Ventimiglia: tra domani e mercoledì verranno ufficializzati gli Assessori, ecco quali dovrebbero essere

Saranno firmate domani, al massimo mercoledì mattina le deleghe e le nomine degli Assessori della futura Amministrazione di Ventimiglia. Al momento non ci sono ancora conferme da parte del Sindaco e dell’entourage di Gaetano Scullino, ma i nomi che circolano in queste ore potrebbero essere poi confermati.

Vice Sindaco con deleghe a turismo, manifestazioni e sport dovrebbe essere Simone Bertolucci mentre a Mabel Riolfo verrebbero affidate le deleghe ai servizi sociali, scuole, anziani e altre che saranno definite in questi giorni. Giovanni Ascheri sarà quasi certamente l’Assessore ai lavori pubblici e Tiziano Panetta quello all’Urbanistica.

Il Sindaco terrà per sé le deleghe a Bilancio, Personale, Vigili Urbani e Polizia Locale. Il quinto Assessore dovrebbe essere attribuito ad un esponente di Forza Italia, Cristina D'Andrea o Matteo De Villa ed avrà l’Assessorato all’Igiene Pubblica, commercio, animali, frontalieri e frazioni.

In qualità di Presidente del Consiglio verrà proposto dalla maggioranza Andrea Spinosi della Lega, anche se ovviamente dovrà essere votato durante il primo Consiglio comunale. L’ufficialità della nuova Giunta di Ventimiglia dovrebbe arrivare tra domani e mercoledì e, poco dopo, verrà convocato il primo Consiglio comunale, probabilmente all’inizio della prossima settimana.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium