ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 maggio 2019, 14:24

Sanremo: negato incontro al Casinò con sindaci per sigla sindacale, Snalc-Cisal corre in soccorso dell'Ugl "Quanto è accaduto è molto grave"

Dario Del Tufo: "Trovo la risposta della Casinò Spa misera intellettualmente e molto pericolosa"

Sanremo: negato incontro al Casinò con sindaci per sigla sindacale, Snalc-Cisal corre in soccorso dell'Ugl "Quanto è accaduto è molto grave"

“A seguito dell'incontro avvenuto mercoledì 15 maggio scorso, presso le sale del Casinò organizzato dalla sigla sindacale Uil con presenti tutti i candidati sindaci, mi ha suscitato un certo malumore”. A dirlo è il segretario della Snalc - Cisal Casino Dario Del Tufo che continua: “Mi spiego meglio. Di tale incontro si era fatta promotrice un'altra sigla sindacale ovvero l'Ugl ma quest'ultima non è stata autorizzata. Ebbene è curioso che debba intervenire a sostegno del segretario Massimiliano Moroni, in quanto le nostre posizioni e modus operandi sono molto spesso agli antipodi, però quanto è accaduto è molto grave". 

"Vedete, l'incontro svoltosi è più che legittimo, un diritto sancito dall'articolo 1 dello statuto dei lavoratori ma sempre nello statuto vi è un'altro articolo, il n.17, che parla altrettanto chiaramente (sindacati di comodo). Quindi non capisco la o le motivazioni per negare l'evento ad una sigla ed autorizzare un'altra. Il sindacato deve essere autonomo e non soggetto a nessuna forza politica, questo il mio credo e se questo è il peccato originale del sindacato Ugl, trovo francamente, la risposta della Casinò Spa misera intellettualmente e molto pericolosa".

"Per concludere - conclude Del Tufo -, caro Sindaco, è vero che è oberato dagli impegni della campagna elettorale ma almeno una parola contro questa discriminazione era doverosa”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium