ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2019, 08:11

L'Istituto Cavour di Ventimiglia premiato sabato scorso a Genova durante la 'Giornata della Legalità' (Foto)

La manifestazione si è svolta al teatro Cabannun all'interno dei giardini Dossetti, durante la quale l'Ing. Salvatore Borsellino ha incontrato gli studenti e la cittadinanza invitata a partecipare.

L'Istituto Cavour di Ventimiglia premiato sabato scorso a Genova durante la 'Giornata della Legalità' (Foto)

Si è svolta sabato scorso la seconda edizione della 'Giornata della legalità', istituita dal Movimento delle Agende Rosse, gruppo Falcone e Borsellino di Genova, presieduto dal Prof.Giuseppe Carbone, in collaborazione con il comune di Campomorone (Genova).

La manifestazione si è svolta al teatro Cabannun all'interno dei giardini Dossetti, durante la quale l'Ing. Salvatore Borsellino ha incontrato gli studenti e la cittadinanza invitata a partecipare. Erano presenti altri preziosi ospiti come Angelo Garavaglia Fragetta, Marco Bertelli, Antonella Beccaria e Paolo Bellotti. Alla fine della cerimonia si è svolta la premiazione dei vincitori del Concorso ‘Nel nome di Paolo e Giovanni’, bandito dal Movimento delle Agende Rosse di Genova durante l'anno scolastico 2018/19.

La giuria, su incarico del Consiglio direttivo del ‘Movimento delle Agende Rosse’, gruppo Falcone e Borsellino di Genova, ha ritenuto di riconoscere l'opera presentata dall'Istituto Comprensivo n° 2 Cavour di Ventimiglia dal titolo ‘Gli angeli di Borsellino’, elaborato dagli alunni della scuola dell'infanzia di VentimigliaA, meritevole di encomio per lo “Straordinario impegno profuso con dignità di proiezione e pubblicazione”.

In rappresentanza della scuola dell'infanzia di Ventimiglia alta erano presenti la Dirigente scolastica Antonella Costanza e le docenti Roberta Masi e Francesca Grana, che hanno avuto l'onore di ricevere il premio direttamente dall'Ing. Salvatore Borsellino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium