ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2019, 18:20

Sanremo: all’impresa ‘Silvano’ i lavori per il completamento di via Matteotti e piazza Borea D’Olmo

L’impresa ha offerto un ribasso del 20% sulla base d’asta di un milione e 700 mila euro. Il lavoro sarà cofinanziato da The Mall con un contributo di 400 mila euro

Il progetto per il completamento di via Matteotti e piazza Borea D'Olmo

Il progetto per il completamento di via Matteotti e piazza Borea D'Olmo

È scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte per il restyling e completamento di via Matteotti e piazza Borea D’Olmo. Un progetto da circa 1 milione e 700 mila euro, cofinanziato da The Mall per 400 mila euro, che darà uniformità e completezza al ‘salotto buono’ di Sanremo.

Tra le offerte arrivate a Palazzo Bellevue ha vinto quella dell’impresa ‘Silvano’ con un 20% di ribasso sul prezzo iniziale e del 15% sul tempo (a base d’asta erano 365 giorni). Ultimate le procedure per l’ufficializzazione dell’offerta e dell’assegnazione, gli uffici di Palazzo Bellevue proseguiranno con l’affidamento e con la consegna del cantiere.

Il progetto prevede la prosecuzione della pavimentazione e dell’arredo urbano dall’Ariston (il primo tratto che sarà interessato dai lavori per non interferire con il Festival) a piazza Colombo. Diverso il discorso per piazza Borea D’Olmo che vedrà la pavimentazione in coerenza con quella di via Matteotti, ma un arredo urbano dedicato con panchine e vasi di fiori.

Il responsabile del progetto è l’Ing. Danilo Burastero ed è stato redatto dall'ufficio tecnico comunale a firma dell'Arch. Giulia Barone con la collaborazione di Stefano Antonelli, uno dei cinque giovani professionisti al lavoro per il Comune di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium