ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2019, 08:39

Diano Marina: un centro congressi in città, il comitato 'Ciclabile in ferrovia' non ci sta e critica il progetto

"Si è parlato di ciclabilità, pedonalità, zone verdi e all’aria aperta, di un abbandono delle costruzioni selvagge, e poi ci ritroviamo davanti un palazzo alto due piani in centro al Golfo, con sì una bellissima terrazza panoramica, ma pur sempre una costruzione alta 7 metri, larga 14 e lunga 50".

Diano Marina: un centro congressi in città, il comitato 'Ciclabile in ferrovia' non ci sta e critica il progetto

“Abbiamo ascoltato, pochi giorni fa, le dichiarazioni congiunte dell'Assessore regionale Marco Scajola, del Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e dell'Assessore Za Garibaldi e qualche perplessità sorge”.

Interviene in questo modo il comitato ‘Diano Marina Ciclabile in Ferrovia’ sulla possibile costruzione di un centro congressi nella città degli aranci. “Va benissimo – prosegue il comitato - in nome del turismo fare e spendere, pare però che forse, al giorno d’oggi, non si debba puntare tutto su una nuova, e a quanto pare enorme, colata di cemento. Si è parlato di ciclabilità, pedonalità, zone verdi e all’aria aperta, di un abbandono delle costruzioni selvagge, e poi ci ritroviamo davanti un palazzo alto due piani in centro al Golfo, con sì una bellissima terrazza panoramica, ma pur sempre una costruzione alta 7 metri, larga 14 e lunga 50 (così abbiamo letto) che ostruirà per sempre la vista del Golfo stesso e del litorale”.

“Se questo è un progetto da lungo tempo nei cassetti che vuole essere la medaglia di commiato del Sindaco – va avanti il Comitato - giusto per fare una battuta chiediamo se non sia il caso di asfaltare anche le spiagge, con buona pace di tutti quelli che hanno creduto, amato e vissuto a Diano Marina. Siete stati democraticamente eletti: andate avanti decisi, spendete quel poco che è rimasto per quel poco di turismo che c'è. Abbiamo passato invasioni,  guerre,  pestilenze, tifo e c'è ancora spazio per molte stranezze”.

“Intanto – termina il comitato - noi passeggiamo per il centro e ascoltiamo le perplessità dei cittadini e dei pochi turisti che sono già qui, increduli di quello che è stato loro annunciato e ci chiediamo se nei prossimi giorni sentiremo alzare la voce anche a chi, in passato, si è tanto battuto per eliminare quello che già c’era al posto del nuovo palazzo-terrazza. Abbiamo tratto una conclusione: di fronte a tutto ciò e al silenzio di tanti noi saremo in prima linea”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium