ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 aprile 2019, 10:00

Elezioni Amministrative Sanremo: doppio endorsement per Alberto Guglielmi Manzoni, candidato di Biancheri

Si tratta di Marina Avegno e per due volte sindaco di San Lorenzo al Mare e attuale vice-sindaco ed Arturo Croci, giornalista piacentino esperto del settore florovivaistico

Elezioni Amministrative Sanremo: doppio endorsement per Alberto Guglielmi Manzoni, candidato di Biancheri

Doppio endorsement a favore del candidato consigliere Alberto Guglielmi Manzoni, che si candida nella lista civica ‘Alberto Biancheri Sindaco’ nella città dei fiori.

Si tratta di Marina Avegno, per due volte sindaco di San Lorenzo al Mare e attuale vice-sindaco: “Conosco Alberto Guglielmi Manzoni – dice - da diversi anni, da quando ho potuto apprezzarlo come collega, preparato,serio, attento e sempre pronto a rispondere alle esigenze degli utenti che al ‘Centro per l'Impiego’ si rivolgevano. Ora che sono in pensione mi piace seguirlo sui social: ho scoperto anche una persona di grande cultura, competente che, con discrezione e grande ricchezza di contenuti, porta a scoprire, conoscere ed apprezzare personaggi del nostro tempo e dei tempi passati. Sarà sicuramente un valore aggiunto della lista a sostegno dell'attuale Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ed un consigliere affidabile e competente”.

Con queste parole si esprime Arturo Croci, giornalista piacentino esperto del settore florovivaistico, direttore di riviste specializzate, scrittore e conferenziere, molto legato alla città di Sanremo: “Penso che lo scopo della politica, quella vera, sia di ‘creare le condizioni’, affinché la società civile, gli imprenditori e la gente possano crescere in cultura, salute, benessere, con rispetto del territorio, della storia e delle tradizioni. La ‘politica buona’ è lungimirante e cerca di semplificare la vita dell’uomo. Orbene, se guardiamo buona parte del territorio e delle città italiane oggi, non si può non notare un progressivo degrado e soprattutto un ‘analfabetismo’ culturale crescente. Lo stesso avviene nella Riviera di Ponente, a Sanremo e, per quanto riguarda la cura e conservazione del territorio,  per vedere qualcosa di meglio, basta osservare quello che è stato fatto oltre confine. Da molti, troppi anni, la gestione di molte delle nostre città e del territorio è stato lasciato nelle mani di persone che, vuoi per mancanza di adeguata preparazione, per incuria e troppo spesso per disonestà, hanno portato a un continuo e progressivo degrado”.

“Apprezzo molto la scelta di Alberto Biancheri di attorniarsi di persone di valore e una di queste è Alberto Guglielmi Manzoni. Laura Stoppani la mia compianta ‘maestra’ di comunicazione e di marketing editoriale soleva dirmi: ‘Se si vuole andare avanti ci si deve attorniare di persone in gamba perché sono loro che ci porteranno in alto e non di mezze tacche sulle quali troneggiare’. Ho conosciuto Alberto Guglielmi Manzoni in occasione di una presentazione di un libro a Sanremo. Prima dell’evento mi sono accuratamente informato su di lui e non mi interessava più di tanto scoprire che fosse di ‘buona famiglia’, volevo sapere quale era la sua preparazione, quali obiettivi avesse raggiunto e di che cosa si occupasse nella vita. Ho scoperto una persona con una grande cultura, molto pratica e soprattutto attiva nel sociale. Nonostante fossi preparato all’incontro, devo confessare che la sua personalità mi ha sorpreso e impressionato (questo non accade spesso) ma quello che mi ha colpito di più è stata la sua capacità di sintesi, di saper vedere gli aspetti pratici e concreti dei problemi e soprattutto la sua capacità di dialogo con la gente. Siamo diventati amici, comunichiamo sui social media, seguo i suoi interventi ed è per questo che spero che i sanremesi possano sceglierlo come amministratore. Sono sicuro che Alberto Guglielmi Manzoni voglia e possa portare beneficio a Sanremo e al nostro paese. Sottoscrivo questo senza interesse, vantaggio o aspettativa, sono residente sulle colline di Piacenza (ma ho sangue etrusco e ligure nelle vene) e sono domiciliato a Lecco. Amo semplicemente la ‘Città dei Fiori’ e la nostra Riviera, dove ho passato molti anni nel mondo dei fiori, dove ho lasciato e vivono tante persone amiche. Sono consapevole che Alberto Guglielmi Manzoni non potrà risolvere tutti i problemi in un colpo solo, ma sono convinto che andrà ‘nella giusta direzione’, che ci proverà e darà il meglio di sé. Auguri a tutti e viva la vita sempre”.

Comunicato Stampa Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium