/ Politica

Politica | 03 marzo 2019, 19:08

Sanremo: elezioni, Sergio Tommasini incontra Alessandro Piana "Programma concreto sulla sicurezza" (Foto e Video)

Sicurezza per i cittadini, case popolari, videosorveglianza, forze dell’ordine: sono stati diversi i temi chiave del pomeriggio di incontro aperto alla cittadinanza, al point del candidato sindaco del centro destra unito.

Da sinistra: Alessandro Piana, Sergio Tommasini, Sonia Viale e Marco Medlin

Da sinistra: Alessandro Piana, Sergio Tommasini, Sonia Viale e Marco Medlin

 “La Lega sta facendo un grande lavoro e stiamo preparando un programma molto concreto sulla parte della sicurezza (..) con spunti molto concreti. Sono felice di confrontarmi con Alessandro, di apprendere l’esperienza e capire come la Regione ci potrà supporterà in futuro”.  

A Sanremo, al point di piazza Colombo, il candidato sindaco per il centro destra unito (100percento Sanremo, Forza Italia Fratelli d'Italia, Lega, ndr), Sergio Tommasini, ha incontrato il presidente del Consiglio Regionale della Liguria e commissario provinciale della Lega, Alessandro Piana.

L'INTERVISTA A SERGIO TOMMASINI ED ALESSANDRO PIANA



Sicurezza per i cittadini, case popolari, videosorveglianza, forze dell’ordine: sono stati diversi i temi chiave del pomeriggio di incontro aperto alla cittadinanza che ha visto la partecipazione, tra gli altri, anche di molti dei principali esponenti della Lega. Infatti, erano presenti: la vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale, il dirigente provinciale, Antonio Federico ed il coordinatore cittadino del partito, Marco Medlin.

Alessandro Piana, ha illustrato i provvedimenti approvati in questi anni di amministrazione in Regione. “Sono tutti provvedimenti incentrati sulla sicurezza dei cittadini, a favore delle forze dell’ordine e della polizia municipale, ad esempio l’ultima proposta di legge votata in consiglio regionale era per il riconoscimento delle De.Co (denominazioni comunali) e poi ancora la legittima difesa e le case popolari in primis per i residenti (..)".

"...C’è un’intesa tra Regione e Governo centrale e ci auguriamo che questa intesa possa esserci anche con il comune di Sanremo perché sono tutti provvedimenti volti alla tutela dei cittadini e se i sindaci ne fanno buon uso possono lavorare bene” - ha concluso Piana.

 

Silvia Iuliano - Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium