ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2019, 07:14

Ospedaletti: cambia il bando per il 'Betise', sarà un 'Lounge Bar' ma potrà organizzare 12 serate musicali l'anno

Il bando prevede un’offerta tecnica ed una economica: gli interessati, infatti, potranno presentare una proposta con lavori da fare all’interno ed all’esterno del locale, da scomputare successivamente dal canone di locazione.

Ospedaletti: cambia il bando per il 'Betise', sarà un 'Lounge Bar' ma potrà organizzare 12 serate musicali l'anno

Cambia, seppur di poco, il bando per l’assegnazione ai privati dello storico locale di Ospedaletti, il ‘Betise’. L’ex discoteca, che si trova in una incantevole posizione sopra il noto ristorante ‘Byblos’, da anni è ormai chiusa ed abbandonata a sé stessa.

Da tempo il Comune della città delle rose sta cercando di affidarla per farla diventare un bar o comunque un locale capace di attrarre pubblico. Gli ultimi bandi sono andati deserti, forse perché le persone interessate vorrebbero riproporre una discoteca o, comunque, un locale dove proporre serate danzanti. Il bando precedente era restrittivo ed era possibile unicamente aprire un bar mentre ora, nella proposta approvata dalla Giunta, si tratta di un cosiddetto ‘Lounge bar’, con la possibilità di proporre sottofondi musicali e quella di organizzare fino a 12 serate musicali all’anno, anche concentrabili in particolari momenti.

Si tratta di serate che potranno essere danzanti, ma anche concerti dal vivo ed altro. Una possibilità in più, quindi, per eventuali imprenditori interessati a riportare ai vecchi splendori il ‘Betise’. Il bando prevede un’offerta tecnica ed una economica: gli interessati, infatti, potranno presentare una proposta con lavori da fare all’interno ed all’esterno del locale, da scomputare successivamente dal canone di locazione.

E’ stata infatti predisposta una tabella di interventi di manutenzione dell’immobile, tra cui: il progetto di impermeabilizzazione della copertura che vale 30 punti, due o più servizi igienici separati e distinti per sesso ed un ulteriore servizio igienico per disabili (oltre al servizio igienico destinato ad esclusivo uso del personale, obbligatorio) che vale 10 punti. L’insonorizzazione dei locali, certificata da tecnico abilitato sempre 10 punti. La climatizzazione del locale, attestata da un tecnico per un valore di 20 punti e, infine, l’adeguamento dell’immobile alla normativa per portatori di handicap (esclusi i servizi igienici già oggetto di altra valutazione) che darà 30 punti.

Altri interventi di manutenzione dell’immobile, che non rientrano nella tabella e nel requisito minimo attinente la realizzazione dei servizi igienici, potranno valere 30 punti, per quelli di importo più alto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium