ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 05 gennaio 2019, 13:28

Elezioni comunali Ospedaletti 2019: ieri la riunione della ‘squadra Cimiotti’, in settimana il logo della lista e i primi nomi

Intanto sta aprendo il point elettorale in via Roma 7

Elezioni comunali Ospedaletti 2019: ieri la riunione della ‘squadra Cimiotti’, in settimana il logo della lista e i primi nomi

A Ospedaletti si mettono a punto le prime mosse in vista delle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. Al momento l’unico contendente del sindaco uscente e ricandidato Paolo Blancardi è Daniele Cimiotti, 67 anni, già consigliere comunale di minoranza negli anni ’70 quando era sindaco Eraldo Crespi.

La sua sarà una lista civica orientata al mondo del centrodestra e proprio ieri sera si è tenuta una riunione decisiva per le sorti dello schieramento che lo sosterrà. Pare siano stati definiti i nomi e il logo della ‘squadra Comiotti’ ma, per il momento, le bocche restano cucite e si rimanda tutto alla prossima settimana quando, presumibilmente, potrebbero arrivare i primi endorsement dei candidati oltre alla pubblicazione del logo e del nome della lista.

Intanto in queste ore si sta aprendo il point elettorale in via Roma 7. “La nostra sede è aperta, una delle nostre iniziative sarà proprio quella di chiedere ai cittadini di esporre qui le loro istante, le loro richieste e le loro lamentele e ne faremo tesoro - spiega Cimiotti ai nostri microfoni - saremo presenti anche con i classici banchetti sia in centro che nelle zone periferiche e sulle alture. Inviteremo al point anche le associazioni di commercianti, albergatori per discutere del futuro di Ospedaletti”. 

Entro la fine della prossima settimana avremo definito meglio la nostra lista - prosegue Cimiotti - il nostro programma sarà suddiviso tra ciò che si può fare immediatamente e ciò che va programmato sul lungo periodo. Ci concentreremo su pulizia e ordine, obiettivi che si possono raggiungere anche nell’immediato. E poi scuole, spiagge, viabilità collinare e interna”.

Al momento la sfida nella Città delle Rose è ridotta a due contendenti, Blancardi da una parte e Cimiotti dall’altra. Ma non si può escludere la presenza di altri candidati, basti pensare che all’ultima tornata furono ben sette i candidati a sindaco.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium