ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 dicembre 2018, 20:13

Le quarte della scuola ‘De Amicis’ e l’Orchestra Sinfonica di Sanremo portano a Bordighera la magia del Natale (Foto e Video)

Al Palazzo del Parco il concerto natalizio alla presenza delle famiglie, del sindaco e della dirigente scolastica

Le immagini del concerto al Palazzo del Parco (Foto Eugenio Conte)

Le immagini del concerto al Palazzo del Parco (Foto Eugenio Conte)

La magia del Natale invade Bordighera con il concerto che ha visto sul palco l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal maestro Massimo Merone e il coro “Voci del Cuore” delle classi quarte della scuola Primaria ‘De Amicis’ di via Pelloux diretti dall’insegnante Gabriella Blancardi.

Davanti a una sala tutta esaurita, alla presenza del sindaco Vittorio Ingenito e della dirigente scolastica Paola Baroni, la Sinfonica e il coro di via Pelloux si sono esibiti nei canti di Natale, dai più classici ai meno canonici. Entrati sulle note di “Kingdom Dance”, si è poi passati al classico “Feliz Navidad”. E poi “Oh Happy Day”, “Jingle Bells Rock”, “Let it Snow”, “Christmas Festival” e “Joy to the World”.

Tanti gli applausi e anche il canonico bis a chiudere un concerto toccante e sincero che ha messo in contatto due realtà apparentemente distanti ma molto vicine quando in gioco ci sono i sentimenti, l’amore per la musica e la magia del Natale. Tanti e meritati applausi anche per le insegnanti che hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo: Antonella Borelli, Patrizia Lanteri, Clara Bergamaschi, Luciana Gilli, Serena Signorelli, Silvia Gandolfo, Nicoletta Allavena.

 

Fotogallery Eugenio Conte.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium