ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 novembre 2018, 16:26

Sanremo: Corso Fiorito 2019, il weekend dei ‘carri’ si allunga con eventi collaterali dal giovedì. La Rai potrebbe trasmettere in differita

La decisione è stata presa oggi al tavolo per la discussione delle manifestazioni natalizie e il piano eventi del prossimo anno

Alcune immagini del Corso Fiorito 2018

Alcune immagini del Corso Fiorito 2018

Il Corso Fiorito si fa grande. L’edizione 2019 inizierà già dal giovedì con una serie di eventi collaterali organizzati da Comune e associazioni di categoria.

La decisione è stata preso oggi durante la riunione tra l’assessore al Turismo del Comune di Sanremo Marco Sarlo e i rappresentati delle varie categorie cittadine. Sarlo ha lasciato libera scelta ai presenti: avere la diretta Rai o scegliere già la data certa del 10 marzo per avere maggiore libertà di organizzazione e pianificazione. E sembra che tutti abbiano optato per la seconda ipotesi.

Il Corso Fiorito sarà comunque trasmesso dalla Rai ma potrebbe andare in differita, come già accaduto quest’anno per via del posticipo di qualche ora dovuto all’allerta meteo. Quindi non mancherà la visibilità. In cambio si potranno organizzare una serie di manifestazioni che partiranno già dal giovedì. Al momento non si conosce ancora il dettaglio degli eventi, ma verranno pianificati nei prossimi mesi.

Una svolta epocale per i ‘carri’, uno degli eventi di maggio richiamo nella Città dei Fiori. In questo modo, con la manifestazione ‘spalmata’ su più giorni, si conta di portare in città per più notti le numerose comitive che sono solite raggiungere Sanremo per il Corso Fiorito.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium