ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 settembre 2018, 12:28

Ventimiglia: cambio della guardia per i nonni civici, 13 nuovi accompagnatori per i bambini delle scuole, il Comune firma una convenzione con l’Associazione Auser

“I nonni civici sono estremamente importanti - ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia Vera Nesci - le persone anziane rappresentano una risorsa e un bagaglio d’affetto e di esperienza."

Ventimiglia: cambio della guardia per i nonni civici, 13 nuovi accompagnatori per i bambini delle scuole, il Comune firma una convenzione con l’Associazione Auser

Sono 13 i nonni civici cittadini che il Comune metterà a disposizione dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie per l’anno scolastico che si appresta ad iniziare. E’ stato firmato uno schema di Convenzione tra il Comune di Ventimiglia e l’Associazione Auser ‘Circolo Intemelio’ per la gestione dei servizi di accompagnamento e assistenza bambini delle scuole Infanzia e primarie durante il tragitto a bordo degli scuolabus; attraversamento pedonale in prossimità di alcuni plessi scolastici cittadini; assistenza a residenti disabili operanti presso l’Associazione “Spes” cittadina.

Si prevede l’utilizzo di 13 nonni civici di cui: 11 per le prime due funzione e 2 per la terza. “I nonni civici sono estremamente importanti - ha detto l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia Vera Nesci - le persone anziane rappresentano una risorsa e un bagaglio d’affetto e di esperienza. Abbiamo voluto riconfermare anche quest’anno un servizio importante per i bambini, ma anche per gli anziani stessi che possono restare a contatto con i più giovani.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium