Nuove adesioni per l'organizzazione della manifestazione 'Ventimiglia città aperta', in programma il 14 luglio nella città di confine. Nelle scorse ore è arrivato anche il messaggio di sostegno del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) e di Don Luigi Ciotti.
"Queste adesioni allargano ancora di più la partecipazione alla manifestazione, una giornata di festa che senz'altro arricchirà la città di Ventimiglia. Non si può tacere di fronte allo stermino di migliaia di persone durante le rotte migratorie, dal Mar Mediterraneo a Ventimiglia, Como e il Brennero. - spiegano gli organizzatori della manifestazione - Oltre alle politiche Francesi anche quelle Italiane, locali e Europee danneggiano, oltre che le persone in viaggio, anche le persone residenti nelle città di confine. Sottolineiamo ancora quanto Ventimiglia sia il simbolo del confine come strumento fallimentare e dannoso. La manifestazione è autorizzata, pacifica e comunicativa".














