/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2018, 15:27

A Imperia il vertice per il destino di Area 24: apertura di Carige per scongiurare il fallimento (Video)

Possibile una dilazione del pagamento per ripianare i debiti della società. Ghinamo: “Stiamo lavorando per ridurre l’esposizione debitoria della società e trovare un equilibrio”

La riunione si è svolta nell'ufficio del Notaio Franco Amadeo

La riunione si è svolta nell'ufficio del Notaio Franco Amadeo

Fumata bianca dalla riunione in programma oggi a Imperia per decidere il destino di Area 24. La società chiamata alla costruzione e allo sviluppo della pista ciclabile ha da tempo i conti in “rosso” con un debito complessivo che ammonta a circa 19 milioni di euro. Ma Comune di Sanremo, Regione e Carige pare abbiano trovato un accordo per scongiurare il fallimento e dare un futuro alla società.

Questo pomeriggio, nello studio del notaio imperiese Franco Amadeo, si sono dati appuntamento i soci e il Cda rappresentato dal presidente Giancarlo Ghinamo. All’uscita dopo circa un’ora di riunione, emergono spiragli di speranza per la società, pare che i soci abbiano trovato ieri l’apertura da parte di Carige per una dilazione del pagamento. La soluzione, quindi, sarebbe quella di “spalmare” il debito di Area 24 nei prossimi anni, una transazione del debito.

Abbiamo deliberato un rinvio dei punti all’ordine del giorno tenendo conto che Carige ieri ha dato disponibilità a rivedere la posizione dell’indebitamento – ha dichiarato al termine della riunione il presidente del Cda di Area 24 Giancarlo Ghinamo – nei prossimi giorni ci sarà un incontro con i funzionari della Carige per valutare questa possibilità. Stiamo lavorando per ridurre l’esposizione debitoria della società e trovare un equilibrio. Per ora è scongiurata l’ipotesi del fallimento”.

Il Comune di Sanremo ha preso atto di questa apertura di Carige – ha aggiunto l’Assessore alle Società Partecipate del Comune di Sanremo Paola Cagnacci – la prossima settimana ci sarà un incontro e l’assemblea a breve sarà riconvocata”.

Al momento non è ancora stata fissata una data, ma pare che la prossima riunione sarà convocata a breve per studiare il piano con Carige e con i soci.

Francesco Li Noce - Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium