ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 maggio 2018, 21:37

Sanremo: si è chiusa la 109° edizione del Corso Nazionale Guide di Mountain Bike promossa dall'Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Sanremo: si è chiusa la 109° edizione del Corso Nazionale Guide di Mountain Bike promossa dall'Accademia Nazionale di Mountain Bike.

Nella splendida cornice del Villaggio dei Fiori, che si conferma un paradiso di grandi opportunità in questo caso sportive, un gruppo di oltre 60 Bikers provenienti da tutta Italia ha partecipato al corso per trasformare in professione quella che è una grande passione. Il villaggio ancora una volta si è distinto per la qualità dell’accoglienza offerta agli ospiti, che hanno apprezzato la gentilezza e cortesia del personale e sono rimasti affascinati dai grandi spazi verdi e dalla bellezza del mare.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla collaborazione con l’associazione Riviera dei Fiori OUTDOOR, composta da persone innamorate della natura e dei luoghi unici della“Riviera dei fiori, che dal, livello del mare arriva sino ai 2.200 metri del Saccarello. Un territorio unico, famoso in tutto il mondo per il clima mite e il mare, ma che riserva ancora tante sorprese nel suo entroterra, ancora da scoprire.

L’Accademia Nazionale di Mountain Bike con oltre 10.000 iscritti è la più importante scuola europea nella preparazione professionale e tecnica dedicata al mondo della bicicletta: con decine di corsi nell’arco dell’anno e centinaia di partecipanti, è punto di riferimento per il pubblico di appassionati, operatori del settore, sportivi ed atleti, ai quali offre un programma formativo unico e completo

I corsi prevedono esercizi da quelli di base fino a quelli più avanzati sulla tecnica di guida, per imparare ad affrontare discese impegnative, a dosare le frenate, a superare gli ostacoli naturali ed a interpretare curve e tornanti. Ma non c’è solo tecnica di guida nei corsi che toccano anche altri temi: dagli interventi meccanici da effettuare per una corretta messa a punto della bici al set-up delle sospensioni e delle ruote, e tutti i segreti per risolvere le problematiche in situazioni di emergenza come la rottura del cambio, della catena e dei raggi.

Infine fanno parte integrante dei corsi anche i migliori consigli e programmi per una corretta nutrizione che possa prolungare la prestazione sportiva restando in perfetta salute. Particolarmente esclusiva è la sezione dedicata alla programmazione dell'attività di Guida di Mountain Bike, la conduzione dei gruppi, l'organizzazione, la pianificazione e la gestione del lavoro, le tariffe da applicare e gli aspetti fiscali e assicurativi, la promozione e i contatti con i professionisti e le strutture turistiche locali, il ruolo dei tour operator e le opportunità con il mondo delle scuole.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium