ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 maggio 2018, 07:21

Sanremo: migliaia di visualizzazioni da tutto il mondo per i video della Superenduro, la promozione della città e dell’entroterra passa anche dallo sport all’aria aperta (Foto e Video)

Tanti i rider stranieri che si sono sfidati sui sentieri, video e foto stanno facendo il giro del web

Alcuni frame dei video pubblicati su YouTube

Alcuni frame dei video pubblicati su YouTube

Se tante volte è stato detto che la promozione del territorio passa anche dallo sport all’aria aperta, i video e le foto della Superenduro ne sono l’ennesima dimostrazione.

Qualche settimana fa Sanremo ha ospitato la tappa di Superenduro, spettacolare disciplina ciclistica che si snoda tra i sentieri dell’entroterra. Oltre 400 gli atleti che nel fine settimana del 21/22 aprile hanno invaso Sanremo alla ricerca del tempo migliore. E, come impone la contemporaneità, il tutto è stato documentato con video e foto spettacolari.

I contenuti sono stati poi condivisi sui social e, su Facebook e su YouTube, i video della Superenduro matuziana hanno ottenuto migliaia di visualizzazioni. C'è il video ufficiale della manifestazione e c'è anche un video girato dal canale YouTube “Atherthon Diaries” famoso su scala internazionale per i video delle varie tappe di Superenduro in giro per il mondo.

Migliaia di visualizzazioni per i video e migliaia di utenti che hanno potuto vedere le bellezze di Sanremo e del suo entroterra. Il tutto a costo zero. Ennesima dimostrazione di come lo sport, specie quello all'aria aperta, sia veicolo di promozione turistica dalla pista ciclabile ai sentieri dell'entroterra. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium