A Molini di Triora è stato attivato il nuovo bagno pubblico per tutti, anche per persone diversamente abili. Una piccola novità significativa per questo borgo della valle Argentina. I servizi igienici a disposizione di residenti e turisti erano uno dei tanti progetti puntualmente inseriti da un programma elettorale all’altro in vista delle elezioni. Eppure, negli ultimi 20 anni, nessuna amministrazione era stato in grado di realizzarlo.
Il bagno pubblico è stato costruito esattamente al centro del paese, all’altezza della pensilina per la fermata della corriera. Il bagno sarà pulito dal personale del bar Gallo Nero che si è gentilmente messo a disposizione del Comune per il mantenimento dell’igiene e del decoro di questo spazio.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marcello Moraldo ha voluto investire in questo servizio, costato oltre 13mila euro, con l’obiettivo di venire incontro alle tante famiglie che ogni anni scelgono Molini per trascorrere qualche momento di relax o per soggiornare. Infatti in questi anni il Comune aveva provveduto a soddisfare questa necessità dei vacanzieri, mettendo a disposizione dei wc chimici, in particolare, nelle vicinanze del Laghetto delle Noci. Inoltre, non bisogna dimenticare che nessuno dei locali del paese ha dei servii igienici utilizzabili anche da un disabile e pertanto questo nuovo bagno pubblico assume anche un’ulteriore valenza nell’ambito dei servizi offerti da questo borgo, proprio grazie all’assenza di barriere architettoniche che lo rendono accessibile a chiunque.
In Breve
mercoledì 24 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità














