ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2018, 11:14

Vallecrosia: istituto scolastico 'Sant'Anna' a rischio chiusura, oggi l'Amministrazione a colloquio con il Provveditore

Da Roma ci sarebbe l’intenzione di chiudere la scuola vallecrosina, per problemi di costi ma, soprattutto, per quelli che potrebbero essere gli importanti investimenti di cui necessita la struttura, risalente ai primi anni del ‘900.

Vallecrosia: istituto scolastico 'Sant'Anna' a rischio chiusura, oggi l'Amministrazione a colloquio con il Provveditore

L’Amministrazione comunale di Vallecrosia a colloquio con il Provveditorato agli studi di Imperia, per evitare la chiusura dell’Istituto scolastico Sant’Anna.

Secondo quanto verificato dalla stessa Amministrazione, infatti, da Roma ci sarebbe l’intenzione di chiudere la scuola vallecrosina, per problemi di costi ma, soprattutto, per quelli che potrebbero essere gli importanti investimenti di cui necessita la struttura, risalente ai primi anni del ‘900. Un problema grave per le circa 250 famiglie dei giovani che frequentano l’Istituto scolastico di indirizzo cattolico.

Proprio per evitare la chiusura, questa mattina il Sindaco Ferdinando Giordano e l’Assessore Emidio Paolino, hanno chiesto udienza al Provveditore agli Studi di Imperia, Lenzi. Hanno esposto la problematica ed il dirigente provinciale ha sottolineato ai due esponenti dell’Amministrazione di non saperne nulla. Un problema che, oltre ai giovani che frequentano la scuola, riguarderebbe ovviamente anche il corpo docente, con una pessima ricaduta economica sull’intera città.

“Abbiamo a cuore il problema – ha detto il Sindaco al termine dell’incontro - e cercheremo di risolverlo, anche per poter investire in questo istituto, che si trova in un immobile particolarmente datato e che ha bisogno di essere mantenuto. Molte famiglie ci hanno chiesto di intervenire e lo stiamo facendo. Anche se noi propendiamo per l’intervento strutturale sul plesso, lavoreremo almeno per consentire ai ragazzi di chiudere i cicli didattici, sia per le Elementari che per le Medie”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium