E’ stata varata la passerella ciclopedonale che collegherà Camporosso e Ventimiglia. Una giornata storica per i due comuni, ma soprattutto per le due amministrazioni guidate dai Sindaci Ioculano e Gibelli che hanno creduto fin da subito che questo progetto potesse realizzarsi.
“Oggi è stato compiuto un altro importante passo per il termine dei lavori che unisce i comuni di Camporosso e Ventimiglia - spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici della città di confine Gabriele Campagna - siamo molto entusiasti perché le nostre due amministrazioni ci hanno creduto dal primo momento in cui si sono insediate."
Intervista all'Assessore Gabriele Campagna
"Ora riusciamo a raccogliere i primi frutti di questa importante opera che andrà a riqualificare l’oasi del Nervia e che per Ventimiglia e Camporosso andrà a ricucire una parte di territorio che prima di questo progetto era completamente abbandonata, degrada e lasciata a sé stessa. Per l’estate avremo un importante parco urbano a Ventimiglia e una magnifica passeggiata mare a Camporosso.”
Le operazioni di sollevamento
Tecnicamente la passerella, che è stata assemblata nei mesi scorsi nell’area di cantiere adiacente a dove è stata posizionata quest'oggi con un imponente gru. Oggi è stata la volta della prima campata, verrà successivamente montata anche la seconda, dopodiché si procederà con le rifiniture. “Crediamo che entro metà giugno - conclude Campagna - ci potrà essere una grande festa per inaugurare questa importante opera.””






































