La Giunta di Ventimiglia ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di ampliamento marciapiede di via Sottoconvento, per un preventivo di spesa pari a 105.000 euro.
L'amministrazione Comunale ha così deciso di ampliare il marciapiede di via Sottoconvento per consentire un transito agevole di due persone. Attualmente, infatti, il marciapiede ha dimensioni estremamente limitate ed il passaggio, ad esempio di una persona con carrozzella, appare estremamente disagevole.
Via Sottoconvento presenta una strada a senso unico molto trafficata, ed un marciapiede non idoneo al passaggio in sicurezza di due persone. Il progetto prevede dunque l'allargamento del marciapiede stradale a discapito dell'area verde del centro studi, con la demolizione di strutture in cemento armato, la realizzazione di una nuova muratura di delimitazione del marciapiede e posa della recinzione, la realizzazione del nuovo marciapiede attraverso la posa delle bordure e dei masselli autobloccanti, previa la demolizione e lo smaltimento della pavimentazione esistente. Per quanto riguarda l’arredo urbano è prevista la realizzazione di sedute e la posa di apparecchi luminosi.















