ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2018, 18:20

Prosegue il progetto 'Eco School' per ottenere la bandiera verde della FEE per la scuola dell'infanzia

Prossima e ultima uscita il 2 maggio presso la spiaggia dei pescatori con i membri dell'associazione “Armapesca”.

Prosegue il progetto 'Eco School' per ottenere la bandiera verde della FEE per la scuola dell'infanzia

Si avvicina il termine del progetto Eco-school per ottenere la bandiera verde della FEE per la scuola dell'infanzia statale di via Colombo in Arma in collaborazione con il comune di Taggia; l'importante certificazione verrà richiesta a seguito al progetto 'Al mare con Arcobalena' che dal mese di gennaio sta insegnando ai bambini i corretti comportamenti per salvaguardare il mare e le spiagge.

I bambini di 4 e 5 anni sono usciti ieri per una passeggiata ecologica sulla spiaggia di Arma osservando i rifiuti che il mare deposita sulla sabbia. All'uscita ha partecipato anche la presidente di Legambiente Valle Argentina Daniela Lantrua che ha aiutato le insegnanti a spiegare ai piccoli alunni la differenza tra i rifiuti di origine naturale e non. Durante la camminata sono stati raccolti alcuni materiali di rifiuto dividendoli tra plastica, carta e indifferenziato.

La passeggiata è terminata presso il Lido Idelmery dove il gestore, sig. Mauro Gambino ci ha calorosamente accolti per dissetarci e aiutarci a gettare i rifiuti raccolti nei giusti bidoni. Ci ha anche fatto divertire organizzando un “drum circle” sulla sabbia. Infine ci ha spiegato alcune importanti cose che possiamo fare per salvaguardare l'ambiente e godere della bellezza del mare come: non sprecare l'acqua, usare di più la bicicletta per non inquinare l'aria, differenziare la spazzatura e non fare troppo rumore per sentire meglio quello del mare.

Prossima e ultima uscita il 2 maggio presso la spiaggia dei pescatori con i membri dell'associazione “Armapesca”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium