Con la chiusura del primo trimestre 2018, Immobiliare.it ha analizzato l’andamento dei prezzi richiesti per le compravendite e per le locazioni in Liguria, nel suo Osservatorio sul mercato residenziale.
E' emersa è una situazione di sostanziale stabilità per quanto riguarda le locazioni, con canoni aumentati dello 0,5% su base trimestrale; ancora in perdita i prezzi richiesti per le compravendite, scesi dell’1%.
Tornando all’andamento dei prezzi nel corso dei mesi e puntando la lente sulle città liguri si scopre come Genova fra le principali città italiane sia quella che stenta maggiormente a ripartire per quanto riguarda il mercato immobiliare.
Il capoluogo di provincia che ha registrato la perdita maggiore dei prezzi per le compravendite è Imperia, dove i valori sono scesi del 2,2% su base trimestrale. Con un aumento dell’1%, invece, è Savona la città più cara della regione: qui comprare casa costa mediamente 2.163 euro/mq. Positivo l’andamento dei prezzi a La Spezia dove, a fronte di un aumento dello 0,9%, la media si è attestata a 1.915 euro/mq.














