Questa mattina al Palafiori di Sanremo prima giornata di rappresentazione di “Guido, la strada in bici”, nuovo spettacolo del progetto di educazione stradale “La Strada Maestra”. Si tratta della tradizionale iniziativa organizzata dal Comando di Polizia Municipale. Un’attività portata avanti da 20 anni.
Hanno partecipato all’incontro, il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande, il Comandante del Corpo di Polizia Municipale Claudio Frattarola e la consigliera comunale Giovanna Negro. La ‘Strada Maestra’ torna quest’anno con una novità: uno spettacolo teatrale con musica e magia, in programma al Palafiori, dal 9 all’11 aprile, con Salvatore Stella ed il Teatro dei Mille Colori.
INTERVISTA
In questi giorni i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Sanremo potranno assistere a questo spettacolo divertente ma con una importante finalità educativa. La cultura delle buone pratiche da adottare sulle strade si può e si deve imparare fin da bambini, anche nell’uso della bicicletta. Partendo proprio da questo principio, Salvatore Stella insegna ai bambini come imparare a muoversi con il proprio mezzo in sicurezza e nel rispetto della segnaletica.




















