“La nostra associazione nata nel 2016 è formata da un gruppo di persone eterogeneo che hanno deciso di porsi fuori dagli schemi politici, per parlare di contenuti e approfondire le tematiche strategiche per il rilancio della nostra città: viabilità, porti, rifiuti, borghi, acqua e depurazione, manutenzioni, agricoltura, sanità /socio sanitario, sicurezza, pista ciclabile e molto ancora". Ad informarne sono i rappresentanti dell'Associazione di 'Imperia Insieme' che spiegano: "Abbiamo lavorato alacremente in questi due anni senza clamori e senza mai alzare i toni della polemica, che consideriamo fine a se stessa sterile e strumentale.
In questi mesi ci siamo interrogati su come e a chi affidare le nostre riflessioni, avendo ben in mente che il momento che la città sta vivendo è di estrema difficoltà. Abbiamo condiviso la necessità che fosse necessario un vero ‘fuori classe’, per provare a ridare fiducia e speranza, un centravanti che potesse garantire una quota realizzativa fuori dal comune. Privi di uno schema politico, è venuto naturale chiedere un sacrificio per la sua città a Claudio Scajola. Richiesta derivata unicamente dalla consapevolezza che solo una personalità come la sua possa racchiudere le caratteristiche di preparazione, esperienza e autorevolezza necessarie più che mai in questa fase storica.
Siamo a ridosso delle elezioni amministrative, per quanto ci riguarda riteniamo urgente parlare di contenuti e soluzioni, includere e non porci contro nessuno, auspicando anzi una condivisione di idee e di intenti per rilanciare la nostra bella Imperia con tutte quelle forze che si riconoscono nel progetto che ha come obbiettivo il bene della nostra Città, lasciando da parte le polemiche e i personalismi.
Angelo Musso, Luca Volpe, Claudio Ghiglione, Pino Camiolo, Giovanni Amoretti, Antonio Gagliano e tutti gli altri soci dell'ass. Imperia Insieme".
















