E’ stato un venerdì precedente la Pasqua assolutamente tranquillo sul piano della viabilità ed anche oggi la situazione su strade ed autostrade della riviera di Ponente vivono un weekend diverso dai soliti che precedono la festa di domani.
Se ieri e questa mattina presto qualche piccolo incolonnamento sulla A10 si è registrato, nelle ultime ore il traffico scorre regolarmente e senza nessun problema per i pochi turisti che sono ancora in viaggio verso le città della nostra provincia.
Una conferma a quello che avevamo anticipato domenica scorsa con le previsioni turistiche di Federalberghi, anche se grazie ai cosiddetti ‘last second’, almeno per due notti le strutture ricettive della nostra provincia (forse non tutte) potranno esporre il cartello del ‘sold out’. Le camere saranno quindi tutte piene per stanotte e domani e, per quanto riguarda il traffico, avremo lunedì il picco del rientro verso il Nord.
Secondo quanto confermato oggi da Federalberghi, infatti, sono principalmente italiani e francesi ad aver prenotato nelle ultime ore per godersi il weekend in riviera. E si sono pure dimostrati fortunati visto che, dopo la pioggia e la grandine di questa notte, da oggi ed almeno fino a lunedì mattina potranno godere di un bel sole.
Per ora quindi traffico scarso sulle autostrade e sulle statali e città costiere che hanno accolto migliaia di turisti. Alcuni di questi, approfittando della bella giornata, non hanno disdegnato un buon pasto a base di pesce in riva al mare e, i più temerari, anche il primo bagno della stagione.
















