ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 gennaio 2018, 07:11

‘Sanremo in Fiore’ 2018: appuntamento domenica 11 marzo, scartata l’ipotesi del tema libero

L’idea è stata accantonata per alcune complicazioni che avrebbero allungato i tempi di preparazione. La data sembra essere gradita anche alla Rai che, come ogni anno, trasmetterà l’evento in diretta all’ora di pranzo.

‘Sanremo in Fiore’ 2018: appuntamento domenica 11 marzo, scartata l’ipotesi del tema libero

Prime indiscrezioni su ‘Sanremo in Fiore’ 2018, il corso fiorito che ogni anno richiama in città migliaia di turisti e appassionati. L’evento che anticipa la primavera con una lunga diretta su Rai 1 che ha sempre un grande seguito.

C’è la data: domenica 11 marzo. Fino all’ultimo è stata a rischio rinvio per via delle elezioni politiche che, però, si terranno la domenica precedente. La data sembra essere gradita anche alla Rai che, come ogni anno, trasmetterà l’evento in diretta all’ora di pranzo.

Resta il nodo del tema, sempre top secret come ogni anno. In Comune ci stanno ancora lavorando, anche se ci sono idee che sembrano piacere più di altre. Fino a qualche giorno fa si era fatta largo l’ipotesi di un tema libero senza dare vincoli ai Comuni che avrebbero così potuto scegliere in autonomia.

Ma, programma alla mano, la soluzione avrebbe allungato i tempi di preparazione con la necessità di riunioni tra i Comuni per evitare doppioni. Quindi si torna all’antico con un tema scelto dal Comune di Sanremo sul quale i concorrenti dovranno sbizzarrirsi con stile e fantasia. Poi il voto finale spetterà alla giuria di qualità. Intanto, in attesa di conoscere il tema, c'è la data dell'11 marzo da fissare sul calendario.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium