ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 gennaio 2018, 10:16

Vallecrosia: grande partecipazione ieri per la conferenza-commemorazione sul Colonello Giovanni Aprosio

Oggi, domani e domenica serie di appuntamenti culturali e di divertimento per i più piccoli.

Vallecrosia: grande partecipazione ieri per la conferenza-commemorazione sul Colonello Giovanni Aprosio

Grande partecipazione di pubblico, ieri per la conferenza-commemorazione sul Colonello Giovanni Aprosio, nato e cresciuto a Vallecrosia, caduto da eroe sul Col del Rosso (Altopiano d’Asiago) nel gennaio 1918 mentre guidava, alla testa del 151° Reggimento della Brigata Sassari,  una controffensiva contro l’esercito austroungarico.

L’incontro culturale di ieri, organizzato dal Comune di Vallecrosia e patrocinato dall’Unione Nazionale Ufficiali d’Italia, ha visto come relatori il Col. Riccardo Lanteri e il Cap. Roberto Capaccio. Oggi, sempre nell’ambito della rassegna ‘Aspettando il Natale’ nella Sala Polivalente comunale, alle 17 si esibirà il maestro Stefano Manna, noto giovane concertista romano, con un repertorio pianistico e violinistico. Saranno eseguiti, tra gli altri, brani di Chopin e Paganini.

Domani alle 15, sul solettone sud di Via Colombo, la Pro Loco Città di Vallecrosia organizzerà una festa della befana per i più piccoli. Le manifestazioni del periodo natalizio si concluderanno domenica alle 16, presso la Sala Polivalente comunale di Via C. Colombo solettone sud, con la presentazione del libro giallo ‘Delitti inquietanti’, alla presenza dell’autore Fabio Bergamaschi. Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium