/ Politica

Politica | 20 dicembre 2017, 16:25

Sanremo: dopo due anni di lavoro entro fine gennaio passerà in Giunta il progetto per l’‘ecomostro’ di Porto Sole

La palla passerà poi al Consiglio Comunale. Progetto per la nascita del tanto atteso hotel e dell’area verde circostante

L''ecomostro' di Porto Sole

L''ecomostro' di Porto Sole

In città era uno degli annunci più attesi e, direttamente dalla voce del Sindaco Alberto Biancheri, è arrivata la conferma che tanti attendevano: entro fine gennaio passerà in Giunta la delibera per Porto Sole. Prende quindi forma la pratica per dire addio all’‘ecomostro’ che per anni ha fatto parlare del porto di Sanremo non solo in zona. Anche televisioni e media nazionali si erano interrogati sul perché di quella struttura di cemento abbandonata in una delle zone più esclusive della città, proprio a pochi metri dai maxi yacht dei facoltosi turisti che scelgono Sanremo.

Il primo cittadino matuziano lo ha annunciato durante la festa per gli auguri di Natale al Morgana, proprio a pochi metri da Porto Sole: “Entro fine gennaio passerà in Giunta la delibera per Porto Sole, per poi discuterla in Consiglio. Sono stati due anni di lavoro per Assessori e Consiglieri”.

Il progetto per la seconda vita dell’‘ecomostro’ (nome che, si spera, tra qualche tempo sarà solo un ricordo) è quello di un hotel di lusso con una grande area verde a disposizione di tutti. Si era parlato anche di un eliporto utilizzabile sia per il trasporto dei turisti (non certo per tutte le tasche…) sia per emergenze. Ma, come detto, si attende ora che la pratica passi al vaglio della Giunta. E potrebbe essere una delle prime discusse nel 2018.

Prima la parola alla Giunta, poi al Consiglio Comunale. Poi si potrà finalmente passare dalle parole ai fatti. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium