/ Politica

Politica | 07 novembre 2017, 10:22

Vallecrosia: Fabio Perri “Disattese le ulteriori promesse e rassicurazioni del Sindaco Giordano e dell’Assessore Paolino”

Non pagati ancora gli stipendi ai 13 lavoratori della ditta 3 Team R promessi per ieri.

Vallecrosia: Fabio Perri “Disattese le ulteriori promesse e rassicurazioni del Sindaco Giordano e dell’Assessore Paolino”

“E’ veramente una situazione insostenibile ormai quella che da mesi si presenta a Vallecrosia per i lavoratori della ditta ‘3 Team R’. Mi sia consentito affermare una situazione condotta dall’amministrazione Giordano nelle persone del Sindaco e dell’assessore all’ambiente in modo e maniera fallimentare, senza dover polemizzare o dichiarare ciò per attrarre consenso, bensì basti chiederlo ad uno dei 13 lavoratori”.

Interviene in questo modo il Consigliere di opposizione a Vallecrosia, Fabio Perri, che prosegue: “Hanno promesso e ripromesso che avrebbero pagato gli stipendi arretrati sostituendosi alla ditta, ma questo non sta succedendo, sono ormai due mesi che queste persone non percepiscono un euro di stipendio, ma continuano a lavorare, certo è che l’entusiasmo possiamo ben comprenderlo quale sia. Non so quante persone lavorerebbero sotto l’acqua ed il freddo senza essere pagate. Voi amministratori non avete mai rinunciato al vostro stipendio neppure quando per spirito di dovere verso la città vi era stato chiesto per l’installazione delle luminarie natalizie. E allora? E il nostro Sindaco e assessore cosa fanno? L’assessore Paolino promette vanamente impegni che non è in grado di rispettare, rimandando di giorno in giorno, settimana in settimana toccando la sensibilità delle persone lavoratrici, ed il sindaco resta a guardare muto”.

“Inoltre - continua Perri - chiedo fortemente che sia presa in considerazione la reale volontà di pagare queste persone non solo per gli stipendi arretrati, che il comune si faccia garante anche dei ratei della tredicesima, quattordicesima e ancor più che gli venga liquidato anche il Tfr maturato visto l’imminente cambio di ditta che si succederà all’attuale il 16 novembre prossimo. Anche in merito alla nuova ditta , chiediamo che l’amministrazione si faccia da portavoce affinché i lavoratori vengano tutelati e regolarmente riassunti , pagati e che faccia le approfondite verifiche e attenzione che la ditta abbia i mezzi materiali e finanziari solidi per poter ottemperare agli obblighi e doveri del capitolato”.

“Non continuate ad illudere le persone ed i cittadini – termina Perri - ormai la vostra amministrazione ha dimostrato chiaramente cosa ha fatto per la città ed i cittadini e saranno loro stessi che fra 7 mesi vi ringrazieranno”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium