Lo svincolo dell’Aurelia a Bussana è troppo pericoloso e il caso è finito all’attenzione del Consiglio Comunale di Sanremo. Stiamo parlando del tratto di Aurelia che va dalla rotonda della “Serenella” alla deviazione per Bussana e per il supermercato della zona.
Quel tratto di strada è stato interessato negli anni da diversi lavori con una sostanziale modifica alla viabilità risalente a più di 10 anni fa. A seguito dell’ultimo intervento per molto tempo sono rimasti in strada i “new jersey” che delimitavano le corsie, blocchi che poi sono stati rimossi perché considerati troppo pericolosi in un tratta dall’elevata percorrenza. Da quel giorno il traffico e i vari divieti di svolta sono affidati alla sola segnaletica orizzontale, un limite che non è sufficiente per i tanti automobilisti indisciplinati che eseguono manovre a dir poco pericolose.
E così il caso è approdato martedì sera in Consiglio Comunale a Sanremo con l’interpellanza del consigliere Robert Von Hackwitz (Sanremo Attiva). “Una proposta di intervento che mi è stata sollecitata da alcuni cittadini” ha dichiarato il consigliere a dimostrazione di come il problema sia balzato all’attenzione di chi vive in zona e passa tutti i giorni in quel tratto di strada.
All’interpellanza ha risposto l’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco il quale, nello specificare che il tratto in questione è di competenza dell’Anas, ha manifestato l’intenzione di proporre interventi, ipotesi che è nelle facoltà del Comune anche in un tratto non di propria competenza. “Il tratto è di competenza Anas e ogni modifica deve ottenere il nulla osta di Anas, ai sensi del Codice della Strada l’attuale segnaletica è sufficiente – ha dichiarato in Consiglio Comunale l’Assessore Trucco – la sistemazione di barriere o “new jersey” è stato considerato non realizzabile perché pericoloso. Valuteremo un modo per renderlo ancor più sicuro facendo interventi che dovremo concordare con Anas”.
















