ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 ottobre 2017, 07:14

Sanremo: questa mattina in Comune la Commissione mensa, in arrivo il buono pasto elettronico

Il nuovo bando che verrà promosso nei primi mesi del 2018, verrà affidato sicuramente per l’anno scolastico 2018-2019.

Sanremo: questa mattina in Comune la Commissione mensa, in arrivo il buono pasto elettronico

Si riunisce questa mattina, in Comune a Sanremo, la Commissione mensa per approvare una serie di articoli del regolamento, insieme all’Asl. Al momento è stato prorogato il bando per la gestione delle mense scolastiche di Sanremo, ora affidato alla Camst di Bologna. In scadenza a giugno è stato già prorogato a dicembre, ma non è esclusa un’ulteriore proroga, per consentire agli uffici la redazione del nuovo bando.

Al momento è impossibile conoscerne i termini, ma sicuramente non ci sono i tempi tecnici necessari, affinchè la ditta vincitrice possa assumere la gestione delle mense dal 1° gennaio 2018, visto che dovrà essere visionato anche dalla Regione. Si tratta di un bando particolarmente oneroso, con un esborso importante del Comune, visto che il buono pasto costa 5,10 ma che, i bambini che pagano la tariffa piena versano 4 euro a pasto. Senza dimenticare le tariffe agevolate e chi non paga per nulla, in base alle tabelle di Legge.

E’ stato confermato che, comunque, il personale attualmente in forze alla Camst, passerà alla eventuale nuova ditta mentre importanti novità potrebbero arrivare proprio dal buono pasto. Oggi è ancora cartaceo ma, nelle intenzioni dell’Amministrazione c’è la volontà di farlo diventare ‘elettronico’. Ancora da studiare il modo ma non è escluso che i genitori possano utilizzare anche il cellulare.

Il nuovo bando che verrà promosso nei primi mesi del 2018, verrà affidato sicuramente per l’anno scolastico 2018-2019.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium