ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 settembre 2017, 07:14

Sanremo: la settimana prossima prima riunione per pianificare la stagione crocieristica 2018. All’orizzonte il rinnovo dell’accordo con la “Hugo Trumpy”

La convenzione in corso scade nel 2018 e serve il rinnovo.

Sanremo: la settimana prossima prima riunione per pianificare la stagione crocieristica 2018. All’orizzonte il rinnovo dell’accordo con la “Hugo Trumpy”

È in programma per la prossima settimana la prima riunione interna per iniziare a pianificare le linee guida della stagione crocieristica 2018. Dopo il successo della stagione appena conclusa, il Comune vuole lavorare per rendere Sanremo sempre più appetibile sul mercato internazionale delle crociere. Accoglienza, promozione, organizzazione sono i punti fondamentali. Senza dimenticare l’accordo con l’agenzia “Hugo Trumpy”.

Proprio sul rinnovo della convenzione poggiano le basi del futuro di Sanremo nel mercato delle crociere. Come detto, l’accordo in vigore sarà valido fino al 2018 e bisognerà rinnovarlo già il prossimo anno in vista del biennio successivo. In mezzo, ovviamente, anche tutti i progetti che riguardano il futuro di Porto Vecchio. Progetti rivoluzionari dei quali non si potrà non tenere conto nella pianificazione. Sul piano burocratico, invece, gli uffici dovranno valutare se sarà il caso di dare una proroga all’accordo o se, invece sarà necessario sottoscriverne uno nuovo.

Tra le migliorie che sono in cantiere per il prossimo anno c’è l’ampliamento della zona utilizzata per il posteggio dei pullman che accolgono i crocieristi allo sbarco. L’obiettivo dell’organizzazione è avere più posti per la sosta dei pullman il che per il Comune potrebbe voler dire il rischio di perdere parte di quel 70% di crocieristi che sceglie di rimanere a Sanremo. Possibile, quindi, che Palazzo Bellevue chieda all’agenzia di dare maggiore promozione alle nostre bellezze a fronte di un ampliamento della sosta per i pullman. Il giusto compromesso.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium