ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2017, 12:19

Pontedassio: guasto alla rete idraulica. Salta il primo giorno di scuola, le lezioni partiranno da lunedì

La decisione, dovuta al fatto che i problemi non avrebbero potuto garantire i servizi igienico sanitari essenziali, ha provocato diversi malumori tra genitori e insegnanti, anche per la presenza di polvere e sporcizia

Pontedassio: guasto alla rete idraulica. Salta il primo giorno di scuola, le lezioni partiranno da lunedì

A Pontedassio non è suonata la campanella per i bambini della scuola media di viale IV Novembre e di via Marconi. Con un’ordinanza contingibile e urgente, il Sindaco Franco Ardissone ha infatti disposto la chiusura dell’istituto oggi, primo giorno di scuola in tutta la regione, e domani. Il motivo? Alcuni problemi di natura idraulica derivanti dal cantiere del nuovo plesso scolastico che aprirà il prossimo anno.

La decisione, dovuta al fatto che i problemi non avrebbero potuto garantire i servizi igienico sanitari essenziali, ha provocato diversi malumori tra genitori e insegnanti, anche per la presenza di polvere e sporcizia, anche questa proveniente dal cantiere.

Purtroppo – spiega Ardissone a Sanremo News – ieri ci siamo accorti di questo problema. Si tratta di un rinvio di due giorni, lunedì le scuole riapriranno. Già da oggi stiamo lavorando per mettere tutto in ordine, abbiamo creato infatti una strada alternativa affittando un terreno, in modo che i ragazzi non entrino a contatto con il cantiere che si trova nelle vicinanze”.

Il Sindaco invita tutti alla calma, soprattutto in vista dell’apertura della nuova scuola che raggrupperà la scuola primaria e le medie.

Sarà all’avanguardia, costruita secondo le normative antisismiche. La struttura sarà in ferro, acciaio e legno, secondo i dettami della bioarchitettura".

Il progetto, redatto dall’architetto Natalia Ardoino, è stato finanziato per 1 milione di euro con fondi statali e con 680 mila euro di fondi comunali.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium