Prosegue il progetto ideato dall’Associazione Culturale Aniante-Lentini, in collaborazione con Unicef e con il patrocinio del Comune di Bordighera.
Oggi alle 18 verrà presentato l’artista Renzo Orvieto di Sanremo con alcune sculture in bronzo e dipinti di pregevole fattura. Orvieto è un artista che ha esposto alla Rota di Genova, alla Ghelfi di Verona e in molte altre gallerie.
Il progetto, pensato e coordinato dall’Associazione Culturale Aniante-Lentini in collaborazione con il Comitato Unicef di Imperia, ha lo scopo di raccogliere fondi per il progetto Unicef “Vogliamo zero“, che intende abbattere la mortalità infantile nel mondo che ancora oggi vede 17.000 bimbi che perdono la vita ogni giorno per malattie prevenibili e di sostenere il Comitato Unicef di Imperia nel sostegno delle spese per poter mantenere aperta la sede nella città di Bordighera.
Alcuni pittori italiani qualificati hanno esposto negli anni passati, per un mese, alcune loro opere presso la saletta del Comitato Unicef che si affaccia sul prestigioso Corso Italia; in cambio hanno contribuito con la donazione di una loro opera e con il versamento di una somma finalizzata al sostegno della sede. Gli artisti, coordinati dal Maestro Elio Lentini, aiutano Unicef anche nella lotta alla mortalità infantile, per la raccolta fondi da destinare alle vaccinazioni, alla fornitura di tende medicate, alla potabilizzazione dell’acqua, alla fornitura di cibo ad alto valore energetico.
Il progetto prevede anche un’azione culturale importante, cioè avvicina la popolazione all’arte ed al bello, enfatizzando quello che la città di Bordighera ha di caratteristico (oltre a tutte le altre bellezze), la sua luce e i suoi colori da cui ha preso il nome il progetto. Quest’anno la saletta Unicef ha visto esporre alcuni pittori conosciuti a livello nazionale ed internazionale e in particolare gli artisti che hanno raffigurato le bellezze della Riviera di Ponente.















