/ Politica

Politica | 30 agosto 2017, 10:11

Sanremo: rimpasto di Giunta a Palazzo Bellevue, ieri sera riunione di "Sanremo Insieme": “Serve un chiarimento su obiettivi, persone e compagine amministrativa”

Ieri il gruppo dell'Assessore Daniela Cassini ha avuto anche un lungo incontro con il Sindaco Alberto Biancheri

Daniela Cassini ("Sanremo Insieme"), Assessore al Turismo

Daniela Cassini ("Sanremo Insieme"), Assessore al Turismo

Giornata di intenso lavoro politico per il gruppo "Sanremo Insieme" dell'Assessore al Turismo Daniela Cassini, uno dei nomi dati in uscita nel rimpasto voluto dal Sindaco Alberto Biancheri.

Ieri mattina “Sanremo Insieme” ha avuto un lungo incontro (quasi due ore) proprio con il primo cittadino, nel pomeriggio appuntamento con la riunione dei capigruppo e, infine, in serata la riunione interna al gruppo. E, proprio dall'ultima riunione, emerge la posizione di "Sanremo Insieme" sulla piccola rivoluzione a Palazzo Bellevue.

Dicono da "Sanremo Insieme": “Il Direttivo dell'associazione prende atto dell'incontro avvenuto nel pomeriggio tra i responsabili politici, ribadendo la necessità di arrivare a breve ad un chiarimento su obiettivi, persone e compagine amministrativa, nel rispetto della volontà dell'elettorato espressa nel 2014 con la vittoria del Sindaco Biancheri e delle forze che lo hanno sostenuto. A questo proposito conferma la fiducia al proprio Assessore Daniela Cassini nel pieno apprezzamento del lavoro svolto nella Giunta Biancheri”.

Dalle dichiarazioni di "Sanremo Insieme", quindi, emerge chiaramente come ieri, nonostante le due riunioni a Palazzo Bellevue, non sia arrivato il chiarimento tanto atteso. Serve, quindi, un nuovo faccia a faccia per discutere soprattutto riguardo ai nomi che porteranno avanti il percorso amministrativo. Il gruppo con la nota diffusa oggi conferma la fiducia all'Assessore Cassini, posizione che sembra in contrasto con il progetto del Sindaco Biancheri che pare intenzionato a sostituirla. Ed è qui che serve il chiarimento al quale "Sanremo Insieme" fa riferimento.

Un nodo da sciogliere a breve. Il rimpasto, infatti, dovrà essere cosa fatta entro pochi giorni e le due posizioni sembrano ancora distanti.

Pietro Zampedroni

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium