/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2017, 07:20

Taggia: “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, domenica una serata a base di teatro nel centro storico

Un appuntamento adatto a tutti e gratuito. Si parte alle 21 da piazza Cavour. Le persone verranno divise in 3 gruppi.

Taggia: “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, domenica una serata a base di teatro nel centro storico

Domenica 20 agosto nel centro storico di Taggia appuntamento con il teatro itinerante a cura del Teatro del Marchingegno. Uno spettacolo adatto ad adulti e bambini, con ben 14 attori che metteranno in scena le fiabe di Calvino, dei fratelli Grimm e molto altro. Con “Nella notte buia buia… Fiabe da paura” viene portata nei carruggi una produzione itinerante dedicata all’immaginario fiabesco. Taggia diventerà una fiaba, paurosa e ironica al tempo stesso.

Si tratta di un evento ad ingresso gratuito, ma regolato: al punto di partenza, piazza Cavour, ad ogni spettatore verrà assegnato un biglietto con l'orario di partenza del proprio gruppo. I gruppi partiranno dalle ore 21 ogni 30 minuti. 

"Cappuccetto Rosso, la Sirenetta e tanti altri vi aspettano a Taggia a partire dalle ore 21. - spiegano gli organizzatori - In questo allestimento testi, scene, costumi, regia e recitazione recuperano lo spirito originario delle fiabe, molto più cupo, gotico, orrorifico, spesso senza lieto fine". 

"Le fiabe dei fratelli Grimm, di Calvino, o dei più antichi Straparola e Basile, sono state molto più graffianti e licenziose di quanto non si immagini. E' a queste atmosfere che guarda “Nella notte buia buia… Fiabe da paura”, restituendoci una Cenerentola e una Cappuccetto rosso folli e sanguinarie, un Mangiafuoco in preda a burattini assassini, una Raperonzolo e una Sirenetta spietate e vendicative, un Pifferaio e un Cappellaio matto quasi demoniaci" - aggiungono.

"Sarà un'esperienza itinerante con emozioni forti, adatta ad un pubblico adulto, ma che non disdegna anche suggestioni ironiche e che pertanto può essere apprezzato anche da bambini e ragazzi. - ricordano ulteriormente - 14 attori in costume, colpi di scena e un allestimento scenotecnico studiato per l’occasione, scritto e diretto da Umberto Salemi, costumi di Gisella Panìco, trucco di Paola Buscaglia e Antonia Vignali, acconciature di Luca Rolando e disegno luci di Tony Damiano".

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium