/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2017, 09:03

Rock in the Casbah 2017: fuoco e fiamme per la seconda serata, dal cantautorato al rock puro. Questa sera The Seawards, The Mad e Sweet Life Society

Questa sera salirà sul palco di San Costanzo il primo dei due headliner della 18^ edizione

Foto Giulia Russello Foto&Video

Foto Giulia Russello Foto&Video

Parafrasando i LuciDa Crash viene da dire che sono tempi nuovi (e buoni) per la musica originale. E Rock in the Casbah ne è la dimostrazione.
Ieri sera a San Costanzo abbiamo ascoltato la musica nelle sue connotazioni più varie. Dal puro cantautorato di Luca Lanteri, al rock sofisticato dei LuciDa Crash, dal “southern” dei Roommates agli esplosivi Dobermann. Sono loro ad aver portato il fuoco vero sul palco di San Costanzo.

Questa sera ci si affaccia sul rettilineo che porta al traguardo di sabato. Sul palco ci saranno i giovanissimi The Seawards da Imperia ci porteranno all’interno del loro lavoro di debutto prodotto da Zibba. Proposta questa che guarda al futuro con il sapiente utilizzo della loop station più chitarra ed una voce di grandissima maturità e seducente effetto.
Da Bordighera altri giovanissimi, ma collaudatissimi The Mad. Maturi per la loro seconda esibizione a Rock in the Casbah. Il loro è un sound completo che parte dalla tradizione rock italiana per sconfinare nella progressive. Appena realizzato il video del singolo “Apparenze”.

E poi spazio al primo headliner della rassegna è quanto mai eclettica: Swee Tlife Society. Torinesi, alfieri dell’elettroswing italiano. Appena pubblicato il nuovo singolo “Hard On” che segna una nuova frontiera nella cifra stilistica della band, mischiando la solita attitudine vintage a momenti caraibici. Propongono uno show che parte dalle influenze “Cotton Club” per rivisitarlo in chiave elettronica modernissima da alcuno tra i migliori musicisti jazz italiani. Una sessione fiati completa, due voci, chitarra “manouche”, tastiere ed Mc. Divertimento assicurato. Da sempre dediti anche alla confezione di colonne sonore originali è in ultimazione il loro nuovo album “Antique Beat” in uscita tra pochi mesi.

 

Foto Giulia Russello Foto&Video
Illuminazione e audio Pico Service

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium