/ Eventi

Eventi | 04 agosto 2017, 12:42

Imperia: stasera a Borgo Marina terzo appuntamento con le 'Cene in Borgo' e secondo spettacolo pirotecnico dell'estate

Dopo il grande successo dello spettacolo pirotecnico di luglio il Civ Borgo Marina ha deciso di replicare e con i suoi aderenti propone le tradizionali cene in borgo con menù particolari

Imperia: stasera a Borgo Marina terzo appuntamento con le 'Cene in Borgo' e secondo spettacolo pirotecnico dell'estate

Non era mai successo, due spettacoli pirotecnici in 15 giorni ad Imperia a Borgo Marina

A Borgo Marina continua l'appuntamento con i venerdì in borgo: cene, musica mercatini estivi e questo venerdì secondo spettacolo pirotecnico dell'estate. Saranno ancora una volta i fuochi d’artificio a rendere magica la cornice di Porto Maurizio lo spettacolo si accenderà alle 22.30 dal molo lungo e sarà un omaggio a cittadini e turisti in visita in città.

Dopo il grande successo dello spettacolo pirotecnico di luglio Il civ borgo marina ha deciso di replicare e con i suoi aderenti propone le tradizionali cene in borgo con menù particolari e la creazione di un'area pedonale dalle 20.30 alle 2. Chissà che un giorno non si possa organizzare un vero campionato di fuochi artificiali con ospiti internazionali.

Questi i ristoranti aderenti:Ristorante Da Ciro, Ristorante Pituti, Osteria i Pippi, l’Oasi la pizza, Ristorante Sailors, Pasta e Pizza la Piazzetta, Ristorante Bagni Oneglio, Santa Barbara Caffè Vergnano, Italian style, l’Alta marea, Pizza e Carne la Ribotta, Ristorante Acqua Marina, Ristorante il Gambero, Pizzeria Hobos. Le altre attività aderenti: Gelateria Pinotto, Bar la Peppina, il Chioschetto, Chiosco Capo Horn, il Moletto beach, Hotel Ariston, Hotel Corallo e Hotel Croce di Malta.

I locali del Borgo proporranno spettacoli live e animazione nelle proprie location per rendere ancora più coinvolgente la serata. Sulla passeggiata mare ci saranno i classici mercatini estivi. Gli organizzatori rivolgono un ringraziamento particolare al Comune di Imperia e agli enti sostenitori soprattutto alle aziende che sostengono l’iniziativa: Olio Fratelli Fresia, Latte Alberti, Go Imperia, Algida, Sar Service, Caffè Il Chicco, Maxicarta ed Assicurazioni Degl'innocenti.

Informazioni viabilistiche: via Boine e via Scarincio in direzione Diano Marina verrà chiusa al traffico dalle 20.30. Riapertura al traffico alle 2.

I fuochi d'artificio sono offerti da Aldo Fiori e la sua famiglia in ricordo della moglie Myriam, scomparsa lo scorso anno.

“Il 1° è ricorso l’anniversario della morte di Myriam, moglie dell’imprenditore imperiese Aldo Fiori, che ha deciso di pagare i fuochi d’artificio del 4 agosto prossimo. Una decisione in chiave promozionale dell’estate di Borgo Marina, naturalmente con un ricordo alla moglie da poco scomparsa.

“Noi pensiamo che Imperia – ha detto Fiori - abbia potenziali di sviluppo importanti, anche sul piano occupazionale. Se tutti gli imprenditori, oltre che pensare al proprio pensino anche alla collettività, forse i nostri figli potranno trovare lavoro nella nostra città. Abbiamo pensato di dare una mano in questo modo e, durante quest’anno ci siamo adoperati anche in altre iniziative, come le luminarie di Natale, quando gli imprenditori del Luna Park si sono tassati”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium