Continuano alle Macine del Confluente le cene a tema: dopo il successo dei menù dedicati alle Eccellenze del Territorio, le piogge di questi giorni hanno favorito delle sorprendenti raccolte di funghi porcini, che saranno i protagonisti dei nuovi piatti dello Chef Giancarlo Borgo. Il menù “Il Fungo Porcino Estivo” è la nuova proposta di questo vivace locale, che rappresenta un punto di riferimento importante per tutti i gourmet della zona e per i turisti che vogliono scoprire le eccellenze del territorio.
Il giovane e bravo chef, sempre attento ai prodotti del territorio dedicherà le serate alla degustazione del fungo porcino fresco declinato in diverse preparazioni e per chi non ama i Porcini, nessun problema potrà scegliere dalla carta altri deliziosi piatti.
La Locanda Le Macine del Confluente proporrà alla clientela questo menù nelle serate del mercoledì, giovedì e venerdì da fine giugno alla prima settimana di luglio.
Il Fungo Porcino Estivo:
Aperitivo di benvenuto:
Antipasti
Il Fungo Porcino in tre consistenze: Crudo in Insalata, Cotto e Fritto
Insalata Liquida, Porcini Crudi, Rucola, Cialda di Grana e Clorofilla di Prezzemolo.
Porcini, Insalata di Coniglio e Spuma di Patate Locali
Un Classico: Il Fungo Porcino Impanato e Fritto.
Primo Piatto
Tagliolini di Semola di Grano duro Porcini e Salsiccia di Badalucco
Secondo Piatto
Tagliata di Manzo Garronese alla Pietra con Insalata Croccante di Porcini Oppure il Baccalà su Crema di Formaggio Grana e Funghi Porcini con la sua Pelle Croccante
Dessert
Il costo del menù è di euro 34,00 a persona, bevande escluse.
Preferibile la prenotazione al numero di telefono 0184.407018. Locanda le Macine del Confluente si trova a Badalucco in località Oxentina ed è un Ristorante della Tavolozza. Dispone di sito internet www.lemacinedelconfluente.com e può essere contattato anche via mail : info@macine.eu.














