ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 giugno 2017, 11:32

Weekend turistico sulla riviera di ponente: spiagge piene e qualche coda sull'Autostrada dei Fiori

Già stamattina le spiagge sono state prese d’assalto e, nelle località più conosciute come Sanremo, Bordighera e Diano Marina ci sono molti gruppi di turisti in visita e le spiagge sono piene in tutto il litorale.

Weekend turistico sulla riviera di ponente: spiagge piene e qualche coda sull'Autostrada dei Fiori

Il traffico è sostenuto sull’autostrada A10 Genova-Ventimiglia, a dimostrazione che anche in questo fine settimana (che arriva dopo il lungo ponte del 2 giugno), i turisti stanno raggiungendo la riviera ligure di ponente.

Certo, si tratta del classico turismo ‘mordi e fuggi’ ma, chi si sta muovendo in queste ore sulla A10 si è accorto che il movimento c’è e, in alcuni casi crea anche qualche rallentamento. Code vengono segnalate in particolare nel savonese, tra l’intersezione con la A6 e Spotorno. Qualche incolonnamento anche alla barriera di Ventimiglia, questa volta per l’intensità del traffico e non per la chiusura dell’autostrada a causa dei migranti.

Sul piano turistico il secondo weekend di giugno, nonostante sia in concomitanza con le elezioni (molte le città del Nord Italia coinvolte), sembra presentarsi in modo positivo sulla riviera ligure di ponente. Già stamattina le spiagge sono state prese d’assalto e, nelle località più conosciute come Sanremo, Bordighera e Diano Marina ci sono molti gruppi di turisti in visita e le spiagge sono piene in tutto il litorale.

Anche il meteo è dalla nostra parte: sia oggi che domani ma anche per l’inizio della prossima settimana sono previste belle giornate con sole e caldo non particolarmente afoso e quindi ottimale per un weekend di sole e mare. Quindi si preannunciano buoni affari per gli operatori del turismo ma, attenzione al controesodo di domani quando sono ovviamente previste lunghe code, in particolare sull’autostrada.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium