ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2017, 16:38

Vallecrosia: si conclude oggi la quarta edizione della Rassegna Corale ‘Erio Tripodi’

La giornata di oggi sarà dedicata alla didattica corale

Vallecrosia: si conclude oggi la quarta edizione della Rassegna Corale ‘Erio Tripodi’

Ultimo giorno, oggi, della quarta edizione della Rassegna Corale intitolata alla figura di 'Erio Tripodi'. 

"La giornata di oggi sarà dedicata alla didattica corale - si spiega nel comunicato -. Direttori di coro e insegnanti di musica lavoreranno infatti sotto la guida di docenti preparatissimi nel campo della direzione di coro. 

Si è concluso ieri il Workshop di due giorni per cori di voci bianche, condotto dal Maestro Fabio Alberti. Oltre sessanta piccoli coristi hanno lavorato col Maestro per due giorni, con passione e dedizione, imparando sei brani completamente nuovi, che hanno eseguito durante il concerto delle ore 16.30, riscuotendo uno straordinario successo di pubblico. 

Il concerto è stato aperto dal coro ospite, Gli Harmonici di Bergamo, diretto dallo stesso Maestro Alberti. La sezione Giovanile del coro, composto da una ventina di ragazze, ha eseguito magistralmente un programma impegnativo. A seguire la sezione delle Voci Bianche de Gli Harmonici ha presentato un interessantissimo programma monografico costruito intorno alla figura di Gaetano Donizetti. 

È stata poi la volta dei coristi del Workshop. Il concerto si è concluso con tutti i cori riuniti per il brano finale, che si è guadagnato la standing ovation del pubblico. Particolarmente apprezzate dal pubblico le parole del Maestro Alberti che ha raccontato di essere rimasto impressionato dalla visita al Museo della Canzone di Vallecrosia, in cui sono presenti oggetti unici nel loro genere. 

La Rassegna, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata dalla Fondazione "Erio Tripodi" in collaborazione col Comune di Vallecrosia". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium