ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 maggio 2017, 17:04

Sanremo: nella sede del Club Tenco la mostra “ConFusion in an old station” degli studenti del Liceo "Cassini"

Domenica pomeriggio alle 18 l'inaugurazione

Sanremo: nella sede del Club Tenco la mostra “ConFusion in an old station” degli studenti del Liceo "Cassini"

“ConFusion in an old station” è il titolo della mostra degli studenti del Liceo Cassini che hanno partecipato al programma di alternanza scuola-lavoro organizzato dal Cub Tenco e che verrà presentata domenica 28 maggio alle 18 presso la sede del Club, all’ex magazzino ferroviario, lungomare Italo Calvino, ormai diventato luogo di incontri e produzioni culturali.

“ConFusion in an old station“ è un evento di musica, foto e cortometraggi realizzato dai ragazzi che hanno assistito a incontri e laboratori avvenuti e organizzati dal Club nel corso dell’anno con: Simone Caridi, Vittorio De Scalzi, Marco Donatiello, Davide Geddo, Maurilio Giordana, Mauro Vigorosi, Nico Zanchi e Marika Amoretti.

 

Il tema della “Confusione” vuole essere il tentativo di reinterpretare il pensiero delle canzoni d’autore sotto tutte le forme d’arte: dalla pittura alla poesia e dal cinema alla fotografia. Un estemporaneo viaggio nella quotidianità di oggi, costantemente vissuta in affanno e mai del tutto comprensibile per coloro che la vivono.

A condurre l’incontro, a ingresso gratuito, sarà Marika Amoretti.

Il prossimo appuntamento con gli incontri del Club Tenco è in cartellone per venerdì 2 giugno e avrà come oggetto la presentazione del libro L’Atlante del rock con Enzo Guaitamacchi e con la partecipazione straordinaria di Vittorio De Scalzi. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium