/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2017, 18:24

Imperia: il 13 maggio ad Oneglia la festa per i 18 anni dell'associazione Arci "Il campo delle fragole"

"Il viaggio continua con nuove collaborazioni e progetti perché è importante creare insieme un “tesoro” cui attingere per costruire il futuro" - ha ricordato la responsabile Donatella Lasagna.

Imperia: il 13 maggio ad Oneglia la festa per i 18 anni dell'associazione Arci "Il campo delle fragole"

L’associazione Arci educativo-ricreativa "Il campo delle fragole" compie 18 anni. Per l'occasione si terranno dei festeggiamenti il 13 maggio, alle 18, ad Imperia Oneglia presso a Cùvea, davanti allo “spazio per le famiglie”, in via San Carlo, 1.

"Sono passati 18 anni da quando abbiamo fondato la nostra associazione. - racconta Donatella Lasagna - Sono volati! Avevamo un sogno: creare spazi dove stare insieme, far crescere i nostri bambini, educarci con leggerezza e impegno sociale, giorno per giorno; l’abbiamo realizzato. In questi anni di lavoro sul territorio si è costruito moltissimo; penso alla ludoteca, al Bimbo Beach, ai progetti con le scuole, agli incontri a tema con gli esperti, ai gruppi per i genitori di adolescenti, al corso pre e post-parto, ai Centri estivi sull’avventura e al Nido d’Infanzia accreditato dalla Regione Liguria".

"Siamo un’associazione di promozione sociale ARCI fatta di donne e uomini liberi, uguali refrattari ad ogni leaderismo; agiamo in forma autonoma, tuttavia collaboriamo con le altre associazioni, cooperative e istituzioni nazionali per far nascere una concreta comunità educante che possa accompagnare la famiglia nella sua crescita, in questo difficile tempo. - aggiunge - Abbiamo condiviso momenti bellissimi con tanti bambini che ora sono grandi (ancora adesso ci riconoscono per la strada e ci salutano; che onore!) Ma anche la tristezza per la perdita di un caro amico, che è sempre con noi. Il viaggio continua con nuove collaborazioni e progetti perché è importante creare insieme un “tesoro” cui attingere per costruire il futuro". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium