ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2017, 13:29

Ventimiglia: sabato prossimo al Museo ‘Girolamo Rossi’, quarto appuntamento con ‘La Stampa al Museo’

Interverrà Angela Valenti Durazzo sul suo libro 'Il Fratello del Doge'

Angela Valenti Durazzo

Angela Valenti Durazzo

Sabato prossimo 8 aprile, quarto appuntamento con “La stampa al Museo”, rassegna di incontri con giornalisti della carta stampata curata da Miriana Rebaudo, nella consueta cornice offerta dalla sala “Emilio Azaretti” del MAR di Ventimiglia.

Angela Valenti Durazzo, moglie del marchese Giuseppe attuale capo della casata, è giornalista e scrittrice. Autrice di volumi ed interventi su cataloghi a sfondo storico e biografico, è membro del PEN Club Monaco. Ha scritto per Il Corriere Mercantile, La Gazzetta del Lunedì, Il Giornale (Costa Azzurra) e attualmente pubblica su giornali e riviste in Costa Azzurra. Angela Valenti Durazzo è autrice del volume “I Durazzo da schiavi a dogi della repubblica di Genova” (La Compagnia della Stampa 2004), “Il Fratello del Doge” (2012) ed è stata selezionata fra gli autori del volume antologico “Enciclopedia della Poesia contemporanea” (Fondazione Mario Luzi editore, Vol.4-2013). Di prossima uscita il libro di poesie “Qui dove il nulla mi appartiene” (Egnatia 2017).

Si occupa attivamente di Albania e Balcani. E' fondatrice dell'Associazione di solidarietà e diffusione culturale ASA - L'Altra Sponda dell'Adriatico / L'Autre Rivage de l’Adriatique. Ad intervistarlo sarà la professoressa Mara Cilli.

Gli autobus-navetta per salire al Forte partiranno alle 14,30 e alle 15,30 da via Cavour di fronte alla Scuola Francese.

INFO: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”
Via Verdi 41 - Ventimiglia
0184/351181/ museoventimiglia@gmail.comhttp://gmail.com/ www<wbr></wbr>.marventimiglia.it 

(in basso la locandina dell'evento)

http://www.marventimiglia.it/

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium