ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 30 marzo 2017, 10:03

Imperia: sabato il FabLab festeggerà l'Arduino Day 2017, previste alcune iniziative

L'Arduino Day è il giorno in cui in tutto il mondo si festeggia il compleanno delle schede elettroniche programmabili più famose al mondo.

Imperia: sabato il FabLab festeggerà l'Arduino Day 2017, previste alcune iniziative

Anche l'Associazione Fablab Imperia terrà l'evento locale per l'Arduino Day 2017 (accreditato sul portale ufficiale all'indirizzo http://day.arduino.cc/), in programma nel pomeriggio di sabato 1° Aprile 2017, a partire dalle ore 15 nella sede di Via XXV Aprile 34. L'Arduino Day è il giorno in cui in tutto il mondo si festeggia il compleanno delle schede elettroniche programmabili più famose al mondo.
 
"L'evento imperiese rientra quindi tra le iniziative legate alla prototipazione rapida e dimostrazioni di cosa è possibile realizzare con queste schede: divertenti progetti a scopo ludico-didattico o di utilità concreta, tramite l'uso di sensori vari, display e motori. - spiegano dal FabLab - I visitatori potranno osservare progetti realizzati dai soci del Fablab Imperia e cimentarsi nella programmazione di semplici "sketch" su Arduino. Tutto questo gratuitamente".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium